LUISS

A.A. 2014/2015 – 3a edizione

 SCARICA IL MANIFESTO PER I CORSI POST LAUREAM 2014/2015

 

La III edizione del Master si svolgerà nell’A.A. 2014/2015.

PROCEDURE DI AMMISSIONE
___________________________

 

Per informazioni sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione consultare il Bando o contattare la Segreteria postlauream@luiss.it tel. 0685225579 –  Viale Pola, 12 00198 Roma.

Leggi il Bando.

E’ possibile, su richiesta, organizzare un colloquio con il Coordinatore del Master.

Vai all’edizione 2013

_________________________

Accesso: laureati Magistrali e Vecchio Ordinamento. E’ consentita l’iscrizione all’edizione 2013/2014 anche ai  laureandi che discutano la tesi entro la sessione straordinaria dell’anno accademico 2013/2014 (marzo/aprile 2015).
Titolo rilasciato: Diploma di Master Universitario di Secondo Livello
Crediti riconosciuti: 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) / ECTS (European Credits Transfer System)

Il Master di secondo livello su “Diritto delle società e dei contratti d’impresa: profili europei e internazionali – Business and Company Law: European and International Perspectives” offre un panorama delle forme organizzative dell’impresa e dei più diffusi strumenti contrattuali nell’ottica del diritto comunitario, delle più significative esperienze di civil law e common law, dei paesi BRICS e del commercio internazionale.

In caso di frequenza delle lezioni della Summer School on European Company Law durante l’a.a. 2014/2015 (fine giugno – inizi di luglio), al Diploma di Master si aggiungerà la certificazione della frequenza di questa Summer School.

Il Master ha ottenuto il riconoscimento di 24 crediti  per la Formazione Professionale Continua dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma (Adunanza del 13 novembre 2014).

Il Master si avvale di un Comitato Scientifico, presieduto dal Prof. Diego Corapi e composto da esperti italiani e stranieri che contribuiscono alla migliore programmazione del Corso.

Le lezioni saranno svolte, in italiano ed in inglese, da esperti italiani e stranieri e saranno integrate con l’esame di casi e materiali, con la redazione di contratti e pareri, con la simulazione di procedimenti arbitrali e con stages.

____________

Per ulteriori informazioni sull’edizione 2014/2015 del Master in Diritto delle società e dei contratti d’impresa. Profili europei e internazionali – Business and Company Law: European and International Perspectives, consultare il Bando e contattare la Segreteria postlauream@luiss.it tel. 0685225579 –  Viale Pola, 12 00198 Roma.

 

 

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.